Anniversario di fondazione: 120° della Pro Glemona e 40° dell’UNPLI del FVG

In occasione del 120esimo anniversario di fondazione della Pro Loco Pro Glemona e del 40esimo anniversario dell’UNPLI Regionale si terrà il convegno, trasmesso anche in diretta su Telefriuli, per celebrare due date così importanti per il nostro territorio.

Al termine del convegno seguirà l’inaugurazione di ben due mostre.

Una presso in circolo Filatelico Numismatico gemonese dal titolo “Associazionismo e volontariato” dove verranno esposte parecchie cartoline con tema il volontariato.

La seconda presso i locali della ex farmacia De Clauser in Piazza Municipio, dal titolo “La Pro Glemona e la sua città in un secolo di immagini” dove esporremo le fotografie di più di 100 anni di manifestazioni della Pro Glemona prese dal ricco archivio della nostra associazione e, quelle più antiche, dall’archivio di Luciano Vale che recentissimamente ci ha donato.