Carnevale a Gemona

Benvenuti al Carnevale a Gemona: l’evento più colorato e divertente dell’anno dove la tradizione incontra la rinascita!

L’Associazione Pro Loco Pro Glemona A.P.S. e il Comune di Gemona sono lieti di annunciare l’attesissimo ritorno di questo evento tradizionale che ha radici profonde nel cuore della comunità e che, dopo un lunga pausa di 33 anni, ha fatto il suo trionfante ritorno nel 2023.

Anche quest’anno, il centro storico di Gemona sarà il palcoscenico di una magnifica sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati provenienti non solo da Gemona, ma da ogni angolo del Friuli Venezia Giulia. Le strade di Via Caneva, Piazza Garibaldi, Via Cavour, Piazza del Municipio, Via XX Settembre e Piazzetta del Ponte si trasformeranno in un tripudio di colori, creatività e allegria.

Indossate la vostra maschera più festosa e lasciatevi trasportare in un mondo magico dove l’immaginazione prende vita.

Non perdetevi l’occasione di essere parte di questo spettacolo!