Festa di Sant’Antonio 2023

Dal 9 al 13 giugno si svolgeranno a Gemona i festeggiamenti per il Santo patrono della cittadina.

festeggiamenti Antoniani avranno luogo presso il Parco del Drago di Via Dante Alighieri dove verrà allestito un chiosco a cura della nostra Pro Loco e dove, sera dopo sera, si susseguiranno diversi gruppi per serate d’intrattenimento musicale con gruppi, dj e serate dedicate ai giovani.

Non mancheranno le celebrazioni a cura del Santuario di Sant’Antonio, la grande fiera mercato e il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Scarica il programma clicca qui

Venerdì 9 giugno
Ore 18.00 | Parco Via Dante – Apertura cucina e chioschi
Ore 21.30 | Parco Via Dante – Intrattenimento con PET & SON PARTY BAND + JULIO MONTANA

Sabato 10 giugno
Ore 18.00 | Parco Via Dante – Apertura cucina e chioschi
Ore 21.30 | Parco Via Dante – Musica targata MALAVIE

Domenica 11 giugno
Ore 11.00 | Parco Via Dante – Apertura cucina e chioschi
Ore 12.30 | Parco Via Dante – PASTASCIUTTA SOLIDALE PER L’EMILIA – I fondi raccolti saranno devoluti alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. A cura della Pro Glemona in collaborazione con la sezione ANA di Gemona e le Borgate
Ore 19.00 | Parco Via Dante – APEricoloso

Martedì 13 giugno
dal mattino IL MERCATO DI SANT’ANTONIO animerà le vie di Gemona.
Ore 11.00 | Santuario – Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Andrea Bruno Mazzocato – Arcivescovo di Udine
Ore 11.00 | Parco Via Dante – Aperura cucina e chioschi
Ore 16.00 | Santuario – Benedizione e affidamento dei bambini
Ore 17.00 | Santuario – Canto del Vespro e tradizionale processione del Santo per le vie cittadine
Ore 20.30 | Parco Via Dante – Serata con GravyDJ
Ore 20.30 | Santuario – Concerto di Sant’Antonio
Ore 22.30 | Spettacolo Pirotecnico di Sant’Antonio

La cucina, a cura della Pro Glemona, propone: panino con la salsiccia, patatine fritte, frico di patate e polenta e tiramisù. Il tutto potrà essere gustato con ottima birra, vino e bibite e non solo!

Vi aspettiamo!