La magia dei borghi antichi e dei castelli

Iniziative LUGLIO – DICEMBRE 2021

Alla scoperta di leggende curiose, tradizioni e luoghi magici tra i borghi e i castelli di Artegna, Gemona, Moggio Udinese, Montenars e Venzone

LABORATORI DI CALLIGRAFIA

Per riscoprire la bellezza della scrittura amano, un talento che ancor oggi vale lapena di coltivare in luoghi suggestivi ericchi di storia e spunti, imparando ascrivere con lo strumento utilizzato pertracciare le lettere in antichi documentie antifonari: il calamo.

A cura di Maria Valentinuzzi.

LABORATORI DI URBAN SKETCHING

Esplorare le particolarità del territorio attraverso l’Urban Sketching.
Una tecnica di disegno libera e veloce che tutti possono praticare ed apprendere perché non ricerca il bello ma vuole permetterci di essere presenti e di vedere e catturare a modo nostro ciò che incontriamo.

Ulteriori dettagli https://www.chiaragoarts.com/portfolio/laboratori-di-urban-sketching-in-friuli/

A cura di “Chiara Go Arts”.

LABORATORI DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA E PAESAGGISTICA

“Scatti di meraviglia!
Impariamo a fotografare le bellezzedella natura e del paesaggio”

Un vero e proprio percorso di fotografia naturalistica e paesaggistica a cura di Gabriele Menis, fotoreporter e“cacciatore di aurore boreali”.

Iniziativa organizzata dalla Pro Loco Pro Glemona A.P.S. in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Friuli Nord Est, le pro loco del Consorzio, il contributo e il sostegno del Comune di Gemona del Friuli, il Comune di Artegna e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

N.B.: LE DATE POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI