Domenica 11 luglio 2021

In occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia, la nostra pro loco proporrà domenica 11 luglio l’iniziativa denominata “A piedi lungo il cammino di Sant’Antonio”, un percorso di 23 chilometri con partenza dal Santuario Sant’Antonio Gemona e l’arrivo a Majano, presso Hospitale Di San Giovanni Di Gerusalemme.

Sono previsti due gruppi, ciascuno dei quali composto da un massimo di 20 persone:

• il primo con ritrovo alle ore 7.00
  • il secondo con ritrovo alle 7.30.

A tutti gli iscritti verrà rilasciata la credenziale. Seguirà il saluto da parte di padre Giovanni Battista Ronconi e la benedizione del pellegrino.

Lungo il percorso verranno attraversati ambienti di rilievo naturalistico inseriti nell’ambito dell’ Ecomuseo delle Acque, quali le sorgive di Bars e il fiume Tagliamento.

Al loro arrivo a San Tomaso di Majano i partecipanti potranno rifocillarsi e visitare il sito accompagnati dai volontari dell’associazione Amici dell’Hospitale.

Le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 18 di venerdì 9 luglio chiamando il numero di telefono 0432 981441.

Nel caso di maltempo la camminata verrà rimandata a data da stabilirsi.