La magia dei borghi antichi e dei castelli ed. 2024/2025

Alla scoperta di leggende curiose, tradizioni e luoghi magici tra i borghi e i castelli di Artegna, Gemona, Moggio Udinese, Montenars e Venzone

Vieni a sollevare le ali della tua creatività al laboratorio EOLO – SULLE ALI DEL VENTO

Per i piccoli curiosi, dagli 8 anni in su, questo è il luogo dove trasformiamo carta, stoffa e fantasia in giocattoli che danzano con il vento

Ti aspettiamo assieme a URSUS animazione E spettacolo per costruire aerei di carta che solcano il cielo, aquiloni che si librano leggeri ed eliche volanti che girano al ritmo del vento.
Ogni pezzo che crei sarà un’opera d’arte unica, pronta a prendere vita con la forza del vento.

Entra nel Mondo Magico di “Luce-Immagini-Colori”

Da dove viene la luce? Come si diffonde? Diventa un vero detective della luce e risolvi gli enigmi che si nascondono dietro le sue magiche sfumature!

Sbalordisci i tuoi amici con illusioni che sembrano prese dalla magia! Costruisci il tuo taumatrope e vedrai come le immagini prendono vita sotto i tuoi occhi.

Scopri un modo nuovo e sorprendente di guardare il mondo intorno a te! Con l’anamorfosi, trasformerai oggetti comuni in opere d’arte straordinarie.

Entra in un vortice di colori e forme con il nostro caleidoscopio fai-da-te! Sarà come guardare attraverso una finestra magica che ti porterà in un mondo di infinite possibilità.

Unisciti a noi per un’esperienza educativa e divertente che stimolerà la tua creatività e la tua curiosità scientifica! “Luce-Immagini-Colori” ti aspetta per farti vivere un’avventura indimenticabile! 🌟

Domenica 16 giugno, dalle ore 15.00 al parco di Via Dante: Laboratorio IO GIOCAVO COSI’ – La magia dei borghi e dei castelli antichi.
Piccola mostra di giocattoli-giochi degli anni ‘50-’60 e costruzione giocattolo tradizionale dell’epoca.

PARTECIPAZIONE GRATUITA.
Attività a cura di  Pro Glemona e Ursus Animazione nell’ambito della Festa di Sant’Antonio.

Iniziativa organizzata dalla Pro Loco Pro Glemona A.P.S. in collaborazione con le pro loco aderenti al progetto, il contributo e il sostegno del Comune di Gemona del Friuli, il Comune di Artegna e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

N.B.: LE DATE POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI