Taboga 13

Soci: circa 45

Principali iniziative promosse dal Comitato

Nella festività dell’Epifania (6 gennaio) ed in concomitanza con la «Messa del Tallero», organizzazione della manifestazione «Seradis nostranis», che prevede:
- l’allestimento di un presepe vivente
- l’allestimento e l’accensione del “Pignarûl”;

In occasione della «Festa dell’Annunciazione del Signore» (25 marzo), organizzazione della «Sagra dell’Annunziata», una delle più antiche sagre di Gemona (l’iniziativa ha luogo da 67 anni).
Iniziative di carattere culturale

Fino al 2009, attività della compagnia teatrale «3T».

In passato, presso i locali del centro socio-culturale svolgimento di corsi di cucina promossi dall’Agenzia IAL FVG (sede di Gemona).

È in atto un progetto di ampliamento dei locali del centro socio-culturale (ex latteria) finalizzato alla creazione di un archivio storico-mostra permanente di attrezzi da lavoro utilizzati nelle latterie.

Organizzazione e partecipazione alla «Festa del formaggio».
Partecipazione alle seguenti iniziative:
- «Castel Animato» e «Palio del Niederlech», promosso dall’Associazione Pro Loco Pro Glemona;
- Torneo «Antico Gioco della Pilote», promosso dal Comitato Borgate del Centro Storico;
- Torneo di Calcio tra Borgate promosso dalla Borgata di Campolessi.